Bergonzoni torna a Carpi con i suoi "Dunque"


Bergonzoni torna a Carpi con i suoi "Dunque"

Lo sbarco dell'assurdo al Teatro Comunale

Alessandro Bergonzoni, il mago dell'assurdo comico, approda nuovamente a Carpi con il suo ultimo spettacolo "Arrivano i dunque", promettendo una serata che oscillerà tra il surreale e il geniale. Il Teatro Comunale si prepara ad accogliere sabato 17 gennaio alle ore 20 uno dei più originali interpreti del panorama teatrale italiano.

Un viaggio nell'universo bergonzoniano

"Arrivano i dunque (Avannotti, sole Blu e la storia della giovane Saracinesca)" rappresenta l'ennesima incursione di Bergonzoni nel territorio inesplorato della comicità sperimentale. Lo spettacolo, scritto e interpretato dal comico bolognese insieme alla regia condivisa con Riccardo Rodolfi, promette di essere un concentrato di quella poetica dell'assurdo che da oltre quarant'anni caratterizza l'arte di questo singolare artista. Nato a Bologna nel 1958, Bergonzoni ha costruito la sua carriera sul rifiuto del reale come riferimento artistico, sviluppando un linguaggio teatrale che gioca con le parole per creare situazioni surreali e paradossali. Dal suo debutto con "Scemeggiata" nel 1982, l'artista ha saputo conquistare critica e pubblico con la sua capacità di trasformare l'ordinario in straordinario attraverso un uso creativo e destabilizzante della lingua italiana.

Informazioni pratiche per gli spettatori

Dettagli dell'evento

Lo spettacolo si terrà sabato 17 gennaio 2026 alle ore 20:00 presso il Teatro Comunale di Carpi. L'evento fa parte della stagione teatrale 2025-2026 nella sezione "L'Altro Teatro", confermando la volontà del teatro carpigiano di proporre al pubblico locale forme teatrali innovative e sperimentali.

Biglietti e prenotazioni

L'ingresso è a pagamento. Per informazioni dettagliate sui prezzi e per le prenotazioni, il pubblico può consultare il sito del Teatro Comunale o recarsi direttamente presso la biglietteria. La produzione è curata dal prestigioso Teatro Carcano, garanzia di qualità per uno spettacolo che si preannuncia come un'esperienza teatrale unica nel suo genere.

Un appuntamento da non perdere

Per gli amanti del teatro d'avanguardia e per chi desidera trascorrere una serata all'insegna della risata intelligente, l'appuntamento con Alessandro Bergonzoni rappresenta un'occasione imperdibile. Carpi conferma ancora una volta la sua attenzione verso proposte culturali di qualità, offrendo al pubblico locale la possibilità di incontrare dal vivo uno degli interpreti più originali del panorama teatrale contemporaneo.
Visualizza le fonti dell'articolo


🏛️

Assistente Ombra

Online