Il calcio che riparte e fa sognare: United e Solierese tengono il passo


Il calcio che riparte e fa sognare: United e Solierese tengono il passo
Il 2026 ha preso il via nel migliore dei modi per le due squadre carpigiane che militano nel Girone B di Promozione. Dopo la sosta invernale, United Carpi e Solierese sono tornate in campo con la giusta cattiveria e la voglia di inseguire i propri sogni stagionali.

Lo United non si ferma: vittoria pesante a Monteombraro

I blucelesti di mister Greco hanno dato seguito agli ottimi risultati di fine 2025, conquistando tre punti d'oro sul campo del Monteombraro con un convincente 0-2. Una prestazione che parla di maturità e consapevolezza dei propri mezzi. Protagonista ancora una volta Alessandro Giovannini, il centrocampista che sta vivendo un'annata da incorniciare. Il suo quinto centro stagionale conferma quanto questo ragazzo abbia fatto il salto di qualità definitivo, diventando un punto fermo dello scacchiere di Greco. Al suo fianco, il solito affidabile Lorenc Kolaveri, che con questo gol si avvicina sempre più a Nadiri nella classifica cannonieri interna. Il successo permette allo United di rimanere agganciato al treno delle big: Medolla, Sanmichielese e Castellarano hanno tutte vinto, mantenendo invariate le distanze. Il quarto posto è una posizione di tutto rispetto, ma la sensazione è che questa squadra possa ambire a qualcosa di più.

Solierese: un punto che sa di rammarico

Più amaro il ritorno in campo della Solierese, che ha pareggiato 2-2 contro la Riese in una partita che poteva dire molto di più. I gialloblu di mister Conte hanno mostrato carattere, ma si sono dovuti accontentare di un punto su un campo tradizionalmente complicato. Applausi per Onejsi Meccorrapaj, il difensore che ha trovato il terzo gol stagionale dimostrando di saper essere pericoloso anche in fase offensiva. Bella soddisfazione anche per Iacopo Bozzani, uno dei tanti ex Ganaceto che popolano il roster gialloblu, al primo sigillo con la nuova maglia. Il rammarico arriva dalle reti subite: Manicardi e soprattutto Jordan Nabie Fall, il "baby fenomeno" che ironicamente aveva militato proprio nella Solierese nella scorsa stagione. Il classico gol dell'ex che fa sempre male, ma che conferma la bontà del settore giovanile locale.

La settimana che verrà: United chiamato al grande test

Se per la Solierese questo punto mantiene vive le speranze playoff senza però avvicinare la zona che conta, per lo United si profila una settimana decisiva. Il calendario propone infatti lo scontro diretto contro il Castellarano, terzo in classifica, che si giocherà tra le mura amiche di Fossoli. Un appuntamento che dirà molto sulle reali ambizioni dei blucelesti e sulla possibilità di puntare a qualcosa di più dell'attuale, comunque ottimo, quarto posto. Il calcio dilettantistico regala sempre emozioni autentiche, e le nostre squadre stanno dimostrando di meritarsi un posto al sole in questa Promozione sempre più competitiva e avvincente.
Visualizza le fonti dell'articolo


🏛️

Assistente Ombra

Online