Carpi si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto: torna la Festa del Racconto per il suo ventesimo compleanno!


Carpi si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto: torna la Festa del Racconto per il suo ventesimo compleanno!
Dal 1° al 5 ottobre le strade di Carpi e dei comuni limitrofi diventeranno il teatro di storie, arte e musica. E tutto rigorosamente gratis! Che bella notizia, cari carpigiani! La nostra amata città si prepara ancora una volta a diventare il cuore pulsante della narrazione con il ritorno della Festa del Racconto, che quest'anno spegne ben 20 candeline. Un traguardo che merita di essere celebrato in grande stile! Dal mercoledì 1 ottobre a domenica 5 ottobre, Carpi aprirà le sue braccia – insieme alle vicine Soliera, Campogalliano e Novi di Modena – per accogliere un evento che ormai è diventato un appuntamento imperdibile nel panorama culturale della nostra provincia.

Un festival che racconta la bellezza dell'arte

Immaginate le nostre vie storiche animate da artisti che si raccontano: conferenze che svelano i segreti della creatività, mostre che trasformano gli spazi urbani in gallerie d'arte a cielo aperto, concerti che riempiono l'aria di note e emozioni. È proprio questo il magic che caratterizza la Festa del Racconto, un evento che da due decenni trasforma il nostro territorio in un grande salotto culturale. La manifestazione rappresenta un'occasione unica per la nostra comunità di vivere la cultura in modo diretto e partecipativo, incontrando dal vivo chi fa dell'arte la propria vita e la propria missione.

Informazioni pratiche

Quando: Da mercoledì 1 a domenica 5 ottobre 2025 Orario: Dalle 7:00 alle 21:30 (programma variabile per evento) Dove: Carpi, Soliera, Campogalliano e Novi di Modena Costo: Ingresso libero e gratuito per tutti gli eventi Info: Consultate il sito ufficiale www.festadelracconto.it per il programma dettagliato Non perdete l'occasione di partecipare a questa festa della creatività che rende speciale il nostro territorio. Perché la cultura, quando è condivisa, diventa ancora più bella!
Visualizza le fonti dell'articolo