Cosa fare oggi: Sabato 17 gennaio


Cosa fare oggi: Sabato 17 gennaio

Il sabato 17 gennaio si prospetta come una giornata straordinaria per chi ama la cultura e lo spettacolo nel nostro territorio. Da Carpi a Modena, passando per i teatri della provincia, l'offerta è così ricca e variegata che l'unico problema sarà scegliere dove andare. Tra grandi nomi del teatro, tradizioni che si rinnovano e scoperte inaspettate, questa giornata promette emozioni per tutti i gusti.

Bergonzoni torna a Carpi con i suoi "Dunque"

Il Teatro Comunale di Carpi si prepara ad accogliere il maestro dell'assurdo comico Alessandro Bergonzoni con il suo ultimo spettacolo "Arrivano i dunque". Chi conosce l'artista bolognese sa che ogni sua performance è un viaggio imprevedibile tra parole, silenzi e geniali follie che lasciano il segno. Una serata che promette di spiazzare e conquistare il pubblico carpigiano.

Il dialetto carpigiano rivive all'Auditorium Loria

Alle 18, l'Auditorium Loria ospita un evento speciale dedicato alle nostre radici linguistiche. "Il gusto delle storie" farà rivivere la poesia dialettale carpigiana, un patrimonio che rischia di andare perduto ma che continua a pulsare nel cuore della nostra comunità. Un appuntamento imperdibile per chi ama la storia locale e le tradizioni che ci appartengono.

Il nostro Davide porta l'armadio sul palco

Davide Bulgarelli, carpigiano doc, torna a casa con un progetto teatrale originale che racconta le donne attraverso i loro abiti. Un viaggio tra memoria e stoffe che promette di emozionare e far riflettere, dimostrando ancora una volta come il nostro territorio sappia esprimere talenti di qualità.

Danza d'autore al Teatro del Popolo

A Concordia, il Teatro del Popolo ospita Aterballetto, una delle compagnie di danza più prestigiose d'Italia. Non capita spesso di avere spettacoli di questo livello così vicino a casa: un'occasione da non perdere per gli amanti della danza d'autore.

Modena si veste di tradizione: 400 bancarelle per Sant'Antonio

Il centro storico di Modena si trasforma per la tradizionale Festa di Sant'Antonio Abate. Quattrocento bancarelle animeranno le vie della città in un tripudio di colori, sapori e tradizioni che affondano le radici nei secoli. Un'occasione perfetta per una gita fuori porta all'insegna della scoperta.

Massimo Di Cataldo celebra trent'anni di musica

Al Teatro Michelangelo di Modena, il cantautore romano ripercorre tre decenni di successi in un concerto che promette di far cantare tutto il pubblico. Le sue ballate hanno accompagnato intere generazioni e questa sera sarà un viaggio nella nostalgia più dolce.

La giornata offre ancora molto altro: dalla commedia francese all'Ariston di San Marino di Carpi alla satira di Veronica Pivetti a Fiorano, dal vintage al chilo di Modena alle celebrazioni per i 200 anni dell'Osservatorio modenese. Una ricchezza culturale che rende orgogliosi di vivere in questo territorio.

Non perdete l'appuntamento quotidiano con la nostra rubrica: ogni mattina alle 8:05 vi raccontiamo cosa fare nella nostra provincia. Buon sabato culturale a tutti!

Vedi tutti gli eventi nel calendario


🏛️

Assistente Ombra

Online