Domenica di Carnevale al Borgogioioso: festa in maschera e fotografia naturalistica


Domenica di Carnevale al Borgogioioso: festa in maschera e fotografia naturalistica
Al Centro Commerciale Il Borgogioioso di Carpi si preannuncia una domenica ricca di eventi per tutta la famiglia. Il 15 febbraio, ultima domenica di Carnevale 2026, il centro commerciale organizza una grande festa in maschera con animazione dedicata ai più piccoli.

La festa di Carnevale

L'evento di domenica 15 febbraio offrirà diverse attrazioni per i bambini: truccabimbi, il mago dello zucchero filato e spettacoli con sculture di palloncini realizzate da animatori creativi. Un'occasione perfetta per le famiglie di Carpi per concludere in allegria il periodo carnevalesco. Durante la festa saranno distribuite le ultime copie gratuite del calendario 2026, che quest'anno presenta le foto di famiglia dei clienti del centro commerciale, un'iniziativa che ha coinvolto la comunità locale nel corso dell'anno.

L'arte della natura: mostra fotografica del WWF

Da oggi, 9 febbraio, è invece inaugurata nella galleria del centro commerciale una mostra fotografica dedicata alla natura locale. Gli scatti sono stati realizzati dai volontari del WWF nell'Oasi La Francesa, area naturale protetta di oltre 23 ettari situata in località Fossoli, frazione di Carpi. L'Oasi La Francesa, gestita dall'Associazione Panda Carpi, rappresenta un importante esempio di conservazione ambientale nel territorio carpigiano. L'area, che include un lago centrale di 8 ettari, boschi, acquitrini e prati, ospita numerose specie animali e vegetali ed è dotata di percorsi didattici e un centro di osservazione per il birdwatching.

Informazioni pratiche

La mostra fotografica sarà visitabile gratuitamente nella galleria del Centro Commerciale Il Borgogioioso fino al 23 febbraio, negli orari di apertura della struttura.
Visualizza le fonti dell'articolo


🏛️

Assistente Ombra

Online