Fashion Week carpigiana: il futuro della moda si svela in anteprima


Fashion Week carpigiana: il futuro della moda si svela in anteprima
Il Distretto della moda carpigiano si prepara a guardare oltre, verso le tendenze che caratterizzeranno la Primavera/Estate 2027. Mercoledì 11 febbraio alle 14.30, Carpi Fashion System organizza il tradizionale appuntamento con gli esperti di Zoom on Fashion Trends, l'autorevole rivista specializzata nell'analisi delle tendenze fashion.

Le voci autorevoli del trend forecasting

A guidare questo viaggio nel futuro della moda saranno Emilia Minichiello e Giulia Domeniconi, professioniste della prestigiosa casa editrice Nuova Libra, che dal 1994 si è affermata come leader internazionale nel settore delle ricerche di tendenza. La loro rivista Zoom on Fashion Trends è nota per definire l'origine delle tendenze moda partendo da atmosfere emotive, colori e materiali, offrendo agli operatori professionali informazioni con oltre un anno di anticipo sul mercato.

Un webinar esclusivo per le imprese

L'incontro, completamente gratuito, è riservato agli imprenditori e creativi del fashion system carpigiano. Per partecipare è necessaria l'iscrizione obbligatoria attraverso il modulo online disponibile al link https://bit.ly/4t4ZK4t. Le credenziali di accesso verranno inviate esclusivamente a chi completerà la registrazione.

La cassetta degli attrezzi per il futuro

Il seminario si propone come una vera e propria "cassetta degli attrezzi" per le aziende del territorio, fornendo strumenti pratici da utilizzare quotidianamente nella creazione e progettazione delle collezioni. Attraverso una panoramica completa su atmosfere, colori e materiali emersi dai più importanti saloni internazionali, i partecipanti potranno cogliere in anticipo le ispirazioni che caratterizzeranno i trend della stagione Primavera/Estate 2027. L'approccio metodologico dell'incontro mira a far comprendere come la tendenza sia un universo complesso da esplorare su più livelli, offrendo spunti concreti e direzioni strategiche per affrontare una competizione sempre più serrata nel mercato del fashion.

Il network del Distretto

Carpi Fashion System rappresenta un progetto di valorizzazione che unisce le principali realtà del territorio: CNA, LAPAM-Confartigianato, Confindustria Emilia, Camera di Commercio di Modena, Fondazione CR Carpi, Comune di Carpi, Fondazione Democenter-SIPE e ForModena. Un sistema integrato che punta a supportare le oltre 1.200 aziende del comparto moda locale, da sempre punto di riferimento dell'eccellenza manifatturiera italiana. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.carpifashionsystem.it, dove saranno disponibili aggiornamenti sul ricco calendario di incontri formativi previsti per tutto il 2026.
Visualizza le fonti dell'articolo


🏛️

Assistente Ombra

Online