Furto nella notte delle luci natalizie: svaligiata la gioielleria Allegretti in piazza Martiri


Furto nella notte delle luci natalizie: svaligiata la gioielleria Allegretti in piazza Martiri
Una banda di professionisti ha colpito nel cuore di Carpi proprio nella notte dell'accensione delle luci natalizie. La gioielleria Allegretti, storica attività sotto il Portico Lungo in piazza Martiri, è stata svaligiata intorno alle due del mattino con un furto con scasso che ha lasciato segni evidenti della professionalità dei malviventi.

Il colpo nella notte delle feste

L'episodio ha segnato in modo drammatico quella che doveva essere la notte di inizio delle celebrazioni natalizie, quando il centro storico di Carpi si era appena adornato delle luminarie. Mentre la città celebrava l'accensione delle luminarie, i ladri si preparavano a colpire una delle gioiellerie più centrali del cuore cittadino, situata proprio sotto il celebre Portico Lungo con le sue 52 arcate che caratterizzano il lato occidentale della piazza.

La dinamica del furto

I segni lasciati dai malviventi raccontano di un'operazione pianificata nei minimi dettagli. La saracinesca è stata letteralmente segata in verticale, probabilmente utilizzando un flessibile, creando un'apertura sufficiente per accedere all'interno dell'esercizio commerciale. Una volta forzato l'ingresso attraverso il varco praticato, la banda ha razziato sia la vetrina principale che le vetrinette interne, agendo con la massima rapidità e senza essere disturbati. La scelta dell'orario, le due del mattino, ha garantito ai ladri di operare indisturbati.

Le indagini in corso

La Polizia si trova sul posto per ricostruire l'intera dinamica dell'accaduto e stabilire l'ammontare della refurtiva sottratta. Gli inquirenti mantengono massimo riserbo sulle indagini, che sono tuttora in corso. Le forze dell'ordine stanno analizzando i segni lasciati dai malviventi e raccogliendo eventuali testimonianze per risalire all'identità della banda, che dalla modalità operativa appare composta da professionisti del settore.
Visualizza le fonti dell'articolo


🏛️

Assistente Ombra

Online