Un incontro per il futuro dell'Emilia-Romagna
Il prossimo
19 dicembre,
Alberto Forchielli e
Michele Boldrin, fondatori del movimento politico
ORA!, saranno a Modena al cinema Raffaello alle 18:00 per illustrare ai cittadini le loro proposte "per far ripartire l'Italia e l'Emilia Romagna". L'appuntamento rappresenta un'occasione importante per conoscere da vicino il progetto di questo movimento che si autodefinisce di "estremo centro" e che in pochi mesi ha raccolto quasi 15mila adesioni in tutta Italia.
I protagonisti dell'iniziativa
Alberto Forchielli, imprenditore e figura nota nel panorama economico italiano, ha dato vita insieme all'economista
Michele Boldrin a questo nuovo soggetto politico. Boldrin, nato a Padova nel 1956 e naturalizzato statunitense, è professore universitario di Economia presso la Washington University di Saint Louis e ha una lunga carriera accademica internazionale alle spalle. Il duo punta a proporre soluzioni concrete per le sfide che attendono il Paese nei prossimi anni, con particolare attenzione alle specificità del territorio emiliano-romagnolo.
I temi al centro del dibattito
La conversazione con i cittadini modenesi toccherà i pilastri del progetto
ORA!:
Lavoro e innovazione nel mercato del lavoro Crescita economica sostenibile Attrazione dei talenti per contrastare la fuga di cervelli Efficienza delle istituzioni pubbliche Le principali sfide strategiche che Italia ed Emilia-Romagna dovranno affrontare Un'opportunità di confronto per i cittadini
L'incontro si inserisce nel tour che i fondatori di
ORA! stanno portando avanti sul territorio nazionale per presentare le loro idee e raccogliere il confronto diretto con i cittadini. Per Modena e l'area circostante, rappresenta un'occasione per approfondire temi cruciali come l'innovazione industriale, la competitività delle imprese e il futuro del lavoro in una delle regioni più produttive d'Italia. I cittadini interessati potranno quindi confrontarsi direttamente con i promotori di questo nuovo progetto politico, valutando proposte concrete per il rilancio economico e sociale del territorio.