Il weekend calcistico delle ragazze biancorosse ci ha regalato un cocktail di emozioni agrodolci, con la prima squadra che ha dovuto fare i conti con la dura realtà del campionato regionale e le giovani che continuano a crescere con personalità.
Prima squadra: Reggiani ci prova, ma non basta
Due gare, zero punti. Il bilancio della prima squadra del Carpi/Limidi nel weekend appena trascorso è amaro come un caffè della domenica mattina dopo una sconfitta. Prima l'Endes Monti si è imposta 3-1 nonostante il gol di
Reggiani al 22' della ripresa - troppo tardi per una rimonta che avrebbe meritato maggior fortuna. Poi il ko per 3-0 contro il Fraore ha certificato un momento di difficoltà che mister Borciani dovrà saper gestire. Eppure, guardando le formazioni, si intuisce una squadra che ha carattere. Manicardi tra i pali ha retto l'urto come ha potuto, mentre davanti
Reggiani continua a essere l'arma in più di questo gruppo. Ma il calcio, si sa, è fatto anche di episodi: quando Menozzi dell'Endes ha trovato la doppietta in sei minuti nel secondo tempo, la partita si è praticamente chiusa.
Il settore giovanile: futuro che bussa alla porta
Se la prima squadra arranca, le ragazze dell'Under 13 hanno mostrato carattere da vendere nel pareggio contro il prestigioso Juventus Club. Una gara che racconta molto del lavoro svolto nel settore giovanile: primo tempo vinto 1-0, secondo tempo subito (0-1) e terzo tempo conquistato con grinta (1-1). È proprio da queste basi che si costruisce il futuro. Le giovani carpigiane hanno dimostrato di non temere nomi blasonati e di saper tenere testa a chiunque. Un risultato che sa di promessa mantenuta e di prospettive interessanti per il movimento femminile locale.
La strada da percorrere
L'Under 15, invece, ha incassato un pesante 4-0 dal Fabbrico che fa riflettere sull'importanza della continuità nel lavoro. Ma è normale: nel calcio giovanile gli alti e bassi fanno parte del percorso di crescita. Il Carpi femminile si trova ora a dover reagire in fretta. La prima squadra ha bisogno di ritrovare compattezza e fiducia, mentre il settore giovanile continua a seminare per un futuro che potrebbe regalare soddisfazioni. Domenica 14 dicembre ci sarà subito l'occasione per ripartire, con l'Under 15 che ospiterà nuovamente il Fabbrico al "Ghelfi" di Limidi. Il calcio femminile a Carpi cresce, tra difficoltà momentanee e segnali incoraggianti. Come sempre, sarà il campo l'unico giudice che conta.