Carpi si prepara a vivere un pomeriggio di pura allegria familiare. Il Centro per le Famiglie dell'Unione Terre d'Argine apre le porte per una festa che promette di far divertire grandi e piccini, dai neonati ai teenager. E la cosa più bella? È tutto completamente gratuito!
Un pomeriggio a misura di famiglia
Sabato 27 settembre, dalle 16.00 alle 18.30, il Centro di Viale De Amicis 59/a si trasformerà in un vero e proprio villaggio del divertimento. I più piccoli, dai 0 ai 36 mesi, potranno gattonare e giocare nello spazio morbido appositamente allestito, mentre i bimbi dai 3 anni in su scateneranno la creatività nell'angolo espressività grafico-pittorica e nei laboratori creativi. Per chi ha energie da vendere, il cortile ospiterà giochi liberi per i bambini dai 6 anni, coordinati dalla bravissima Anita Semellini, arteterapeuta che sa come far divertire anche i più vivaci. E i ragazzi dai 12 anni? Niente paura: lo Spazio Giovani Mac'è sarà aperto tutto il pomeriggio per loro.
Tamburi e ritmi per tutti
Il momento clou della giornata arriverà alle 16.30 con il Drum Circle, il cerchio di tamburi che coinvolgerà tutta la famiglia. Daniela Bertacchini e Simone Forghieri, educatori musicali e facilitatori certificati secondo il metodo Arthur Hull, guideranno grandi e piccini in un'esperienza musicale unica. Niente paura se non sapete suonare: il bello del Drum Circle è proprio che tutti possono partecipare!
Info pratiche per non perdere la festa
Quando: Sabato 27 settembre 2025, dalle 16.00 alle 18.30
Dove: Centro per le Famiglie, Viale De Amicis 59/a, Carpi
Quanto costa: Assolutamente niente! Tutto gratuito
Ristoro: Dalle 16.30 alle 18.30 punto ristoro a pagamento curato dal Centro Bruno Losi Per informazioni: 059 649272 o centrofamiglie@terredargine.it Una giornata che conferma ancora una volta l'attenzione di Carpi verso le famiglie e i bambini. Appuntamento imperdibile per chi vuole trascorrere un pomeriggio diverso, all'insegna della creatività, della musica e del divertimento condiviso!