Il Comune punta tutto sulla creatività: "Era tutta campagna" si aggiudica 85mila euro per raccontare Carpi


Il Comune punta tutto sulla creatività: "Era tutta campagna" si aggiudica 85mila euro per raccontare Carpi
Quando si dice che il nome è un destino. L'agenzia "Era tutta campagna snc" di Carpi ha conquistato un accordo quadro con l'Amministrazione comunale che vale 85.339 euro per i prossimi due anni, dal novembre 2025 al novembre 2027. Un contratto che suona quasi come una scommessa: trasformare quella che "era tutta campagna" in una città che sa raccontarsi e promuoversi con i linguaggi del terzo millennio.

La scommessa del Comune

L'accordo, siglato attraverso il mercato elettronico della pubblica amministrazione con affidamento diretto, affida all'agenzia carpigiana tutti i servizi di ideazione, progettazione e realizzazione di brand identity, web marketing, video e foto a supporto degli eventi culturali e della promozione economica del Settore "Cultura e Promozione della città". Non si tratta di una spesa una tantum, ma di un "perimetro" che permetterà al Comune di muoversi con agilità nei prossimi due anni, evitando ulteriori procedure burocratiche ogni volta che servirà dare voce e immagine agli eventi della città. Una formula che promette efficienza e continuità nella comunicazione.

I protagonisti dell'operazione

Dietro "Era tutta campagna snc" ci sono Simone Golinelli e Gabriele Al-Khrisha, due professionisti che hanno scelto di puntare le loro competenze sulla città che li ha visti crescere. La loro agenzia, con sede in via Colombo, si avvale della collaborazione di Lucia Verrini, Carla Angioni e Federico Monaco, formando un team che ora avrà il compito non da poco di "vestire" l'immagine di Carpi per i prossimi due anni.

Cosa significa per la città

L'accordo rappresenta una svolta nell'approccio comunicativo del Comune. Non più interventi spot, ma una strategia di lungo periodo che punta a costruire un'identità visiva coerente e riconoscibile per tutti gli eventi culturali e le iniziative di promozione economica. Per una città che ha fatto della sua capacità di reinventarsi uno dei punti di forza, affidare la propria immagine a professionisti del territorio rappresenta anche un segnale di fiducia nelle competenze locali. E chissà che questo "Era tutta campagna" non diventi presto "È tutta comunicazione". L'investimento di 85mila euro in due anni testimonia quanto l'Amministrazione creda nell'importanza di una comunicazione professionale e moderna. Un cambio di passo che potrebbe fare la differenza nel modo in cui Carpi si presenta al mondo, trasformando ogni evento in un'occasione per raccontare la sua storia e le sue ambizioni.
Visualizza le fonti dell'articolo


🏛️

Assistente Ombra

Online