Il difensore che non si arrende mai: Panelli e il Carpi sulla strada giusta


Il difensore che non si arrende mai: Panelli e il Carpi sulla strada giusta

Dopo un'estate segnata da un delicato intervento chirurgico alla spalla, Tommaso Panelli è tornato protagonista nella difesa del Carpi FC. Il difensore toscano ha superato i timori legati all'operazione per sistemare una lussazione rimediata la scorsa stagione e ora colleziona tre presenze consecutive da titolare, conquistando nuovamente la fiducia di mister e compagni.

Il bilancio delle prime sette giornate di Serie C è cauto ma realistico: "Abbiamo un punto in più dell'anno scorso e credo che la squadra abbia fatto partita in ogni gara", spiega Panelli. Una valutazione che, pur non entusiasmando i tifosi carpigiani abituati a classifiche più ambiziose, nasconde segnali incoraggianti.

Il difensore individua con precisione le aree di miglioramento: "Stiamo peccando un po' nei piccoli dettagli che soprattutto nelle ultime due partite ci hanno impedito di fare punti. In Serie C ogni piccolo errore lo si paga e dobbiamo limarlo, ma la strada tracciata è giusta e dobbiamo continuare".

Il calendario ha messo a dura prova i biancorossi, costretti ad affrontare sei delle prime otto della classifica in questo avvio di stagione. Un test impegnativo che il Carpi ha sostenuto con carattere, dimostrando solidità organizzativa nonostante le difficoltà.

Il prossimo appuntamento contro il Perugia assume particolare importanza. Panelli lo definisce "fondamentale" e potrebbe rappresentare l'occasione per dare una svolta alla stagione. La determinazione mostrata dal difensore nel superare i problemi fisici rispecchia lo spirito di una squadra che punta a risalire la classifica e a tornare a soddisfare le aspettative dei propri sostenitori.

Visualizza le fonti dell'articolo