Il weekend del calcio femminile carpigiano: riposo per le grandi, battaglia per le piccole


Il weekend del calcio femminile carpigiano: riposo per le grandi, battaglia per le piccole
Il calcio femminile del Carpi vive un weekend a due velocità, con le ragazze della Prima Squadra che si godono un meritato riposo mentre le giovanissime dell'Under 13 e dell'Under 15 continuano a macinare chilometri e sogni sui campi dell'Emilia-Romagna.

Le veterane si riposano, le future campionesse no

Mentre le veterane della Promozione si concedono una pausa rigenerante in questo sabato 15 novembre, il settore giovanile carpigiano non conosce sosta. Un paradosso che racconta bene l'anima di questo movimento: quando le grandi si fermano, le piccole corrono il doppio, con quella fame tipica di chi ha tutto da dimostrare e nulla da perdere.

Under 15: trasferta bolognese contro l'Etica Ludis

Le ragazze dell'Under 15 saranno di scena sabato pomeriggio sui campi di Monteveglio, nel bolognese, per affrontare l'Etica Ludis. Fischio d'inizio alle 15:30, in quello che si preannuncia come un match tutt'altro che semplice. La trasferta bolognese rappresenta sempre un'insidia particolare: campi diversi, atmosfere nuove e avversarie determinate a far valere il fattore casa.

Under 13: Limidi si trasforma in fortino per la sfida al Modena

Il derby emiliano sul "Ghelfi"

Ma è domenica mattina che si consuma il piatto forte del weekend. Sul campo "Ghelfi" di Limidi, alle 10:30, le giovanissime dell'Under 13 AC Carpi/Limidi ospiteranno il Modena in quello che sa tanto di derby emiliano in miniatura. Un confronto che, pur trattandosi di calcio giovanile, porta con sé tutto il peso di una rivalità territoriale che affonda le radici nel tempo. Il campo di Limidi si trasformerà in un piccolo teatro di passioni genuine, dove il tifo sarà quello autentico dei genitori e degli amici, lontano dai riflettori ma ricco di emozioni vere. Le ragazze del Carpi avranno il vantaggio di giocare tra le mura amiche, ma dovranno vedersela con un Modena sempre ostico e mai disposto a fare sconti, nemmeno alle più piccole.

Il futuro del calcio femminile carpigiano

Questi appuntamenti del weekend raccontano una storia che va oltre i semplici risultati: parlano di un movimento che cresce, di società che investono sui giovani e di ragazze che sognano in grande. Il calcio femminile a Carpi non è più una semplice appendice, ma una realtà consolidata che sa alternare momenti di pausa strategica a weekend di fuoco sui campi dell'Emilia. Il riposo della Prima Squadra, lungi dall'essere un segnale di disinteresse, rappresenta piuttosto una gestione oculata delle energie in vista dei prossimi impegni. Nel frattempo, le giovani leve continuano a scrivere le loro piccole epopee calcistiche, partita dopo partita, sogno dopo sogno.
Visualizza le fonti dell'articolo


🏛️

Assistente Ombra

Online