La magia del Natale suona all'Auditorium San Rocco


La magia del Natale suona all'Auditorium San Rocco

Un appuntamento che fa ormai tradizione

Quando le luci natalizie iniziano a brillare nelle strade di Carpi, arriva puntuale l'appuntamento più atteso dagli amanti della buona musica. Sabato 13 dicembre, alle ore 21:00, l'Auditorium San Rocco si trasformerà in un palcoscenico magico per il tradizionale concerto natalizio "All we want for Christmas is you!" L'Orchestra di Fiati del Conservatorio "Vecchi Tonelli" di Modena e Carpi, diretta dal Maestro Massimo Bergamini, torna a incantare il pubblico carpigiano con una serata che promette di essere un vero e proprio viaggio tra le più belle colonne sonore della storia del cinema e i classici natalizi che scaldano il cuore.

Un programma che attraversa i mondi della fantasia

Il concerto di quest'anno si preannuncia particolarmente ricco e variegato. Gli spettatori potranno lasciarsi trasportare nei magici mondi del Mago di Oz, vivere le avventure di Harry Potter e immergersi nell'atmosfera gotica di Nightmare Before Christmas. Non mancheranno i capolavori dei cartoni animati Disney e il toccante Gabriel's Oboe di Ennio Morricone, che sicuramente regalerà momenti di pura emozione. Ma la vera sorpresa della serata sarà l'esibizione di alcuni giovani musicisti dell'orchestra in veste solistica, accompagnati dal resto del gruppo. Un'occasione preziosa per questi talenti emergenti di mettersi in mostra davanti al pubblico di casa, dimostrando come il Conservatorio "Vecchi Tonelli" continui a essere un vivace centro di formazione musicale per il nostro territorio.

La tradizione natalizia che unisce la comunità

Naturalmente, non potranno mancare i brani della tradizione natalizia più amati, quelli che riescono a creare quell'atmosfera calda e festosa che rende unico il periodo natalizio. La scelta di concludere il concerto con questi classici intramontabili è un modo per unire tutta la comunità in un abbraccio musicale che sa di casa, di famiglia, di tradizioni condivise. L'evento, reso possibile grazie al supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e dell'associazione Ass.Ist., rappresenta un esempio virtuoso di come le istituzioni locali possano collaborare per offrire cultura di qualità alla cittadinanza.

Informazioni pratiche

Quando e dove

  • Data: Sabato 13 dicembre 2025
  • Orario: ore 21:00
  • Luogo: Auditorium San Rocco, Carpi
  • Apertura sala: ore 20:30
  • Costi e prenotazioni

  • Ingresso libero e gratuito
  • Non è necessaria prenotazione
  • Accesso alla sala dalle ore 20:30
  • Un'occasione da non perdere per iniziare le festività natalizie all'insegna della buona musica, in compagnia della nostra comunità e in uno dei luoghi più suggestivi della città. L'Auditorium San Rocco si prepara ad accogliere carpigiani e visitatori per una serata che, come sempre, saprà regalare quel pizzico di magia in più che rende speciale il Natale a Carpi.
    Visualizza le fonti dell'articolo


    🏛️

    Assistente Ombra

    Online