Le biancorsse in trasferta romagnola: domenica da non perdere


Le biancorsse in trasferta romagnola: domenica da non perdere
Il weekend del calcio femminile carpigiano si tinge di emozioni contrastanti, con la Prima Squadra chiamata al test romagnolo e le giovani Under 15 pronte a sfidare i pari età piacentini. Due appuntamenti che potrebbero dire molto sulle ambizioni stagionali delle nostre ragazze.

La Promozione cerca punti in terra di Romagna

La formazione di Promozione dell'AC Carpi/Limidi affronterà domenica 9 novembre alle ore 14:30 la Polisportiva Rumagna sul campo di Ronta, nella periferia cesenate. Una trasferta che profuma di battaglia vera, quella che piace a noi carpigiani che non abbiamo mai avuto paura di sporcarci le mani. Il campo di Ronta non sarà certo il Tardini, ma ogni volta che le nostre ragazze calcano un terreno di gioco portano con sé l'orgoglio di una città che sa cosa significa lottare. La Polisportiva Rumagna, società che milita nel campionato regionale di Promozione femminile dell'Emilia-Romagna, rappresenta un avversario da prendere con le molle: in casa sanno farsi rispettare e il fattore campo in questi livelli conta eccome. Le biancorsse dovranno mostrare carattere e quella grinta che contraddistingue il DNA carpigiano. Tre punti che potrebbero valere oro per la classifica e per il morale di un gruppo che sta crescendo settimana dopo settimana.

Le giovani promesse verso Piacenza

Stessa domenica, stesso spirito battagliero, ma orario mattutino per le Under 15 che alle 10:30 faranno visita all'ASD Besurica sui campi piacentini. Qui parliamo del futuro del nostro calcio femminile, di quelle ragazzine che oggi sognano in grande e domani potrebbero calcare palcoscenici importanti. La trasferta piacentina rappresenta un banco di prova fondamentale per misurare la crescita del movimento giovanile carpigiano. Le nostre giovani promesse hanno l'occasione di dimostrare che il lavoro svolto durante la settimana negli allenamenti inizia a dare i suoi frutti.

Un weekend di pausa per le Under 13

Le più piccole del vivaio biancorrosso, le Under 13, godranno invece di un turno di riposo che permetterà alle giovani calciatrici di ricaricare le batterie e prepararsi al meglio per i prossimi impegni.

Due sfide, un'unica passione

Domenica 9 novembre sarà una giornata importante per tutto il movimento del calcio femminile carpigiano. Da Cesena a Piacenza, le nostre ragazze porteranno in campo quello spirito combattivo che da sempre contraddistingue lo sport della nostra città. Due trasferte che ci diranno molto sullo stato di salute delle nostre formazioni e sulle prospettive future. Perché il calcio, quello vero, si misura anche e soprattutto in queste domeniche di novembre, quando il freddo inizia a farsi sentire ma la passione scalda i cuori di chi non si arrende mai.
Visualizza le fonti dell'articolo


🏛️

Assistente Ombra

Online