L'Urp di Carpi torna a casa: riapre da domani la sede di via Berengario


L'Urp di Carpi torna a casa: riapre da domani la sede di via Berengario
Buone notizie per i cittadini carpigiani: da giovedì 29 gennaio l'Ufficio relazioni con il pubblico del Comune torna nella sua sede storica di via Berengario. Finiti i lavori alla centrale termica, si chiude così il capitolo del trasferimento temporaneo che aveva portato l'ufficio nella Torre dell'Uccelliera.

Il trasloco è durato dieci giorni

L'intervento di manutenzione straordinaria alla centrale termica aveva costretto l'amministrazione comunale a spostare temporaneamente l'Urp nella Torre dell'Uccelliera di piazza Martiri dal 19 gennaio. I lavori, conclusi con leggero anticipo rispetto ai tempi previsti, hanno permesso il rientro nella sede abituale dopo appena dieci giorni di "esilio". Durante tutto il periodo del trasferimento, il servizio non ha mai subito interruzioni, garantendo ai cittadini la continuità nell'assistenza e nelle pratiche amministrative.

Gli orari rimangono invariati

Con il ritorno in via Berengario, l'Ufficio relazioni con il pubblico mantiene gli stessi orari di apertura: lunedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9.30 alle 12.30; martedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30; mercoledì chiuso. Per quanto riguarda il servizio telefonico, i cittadini possono chiamare dal lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 8.30 alle 18.30 ai numeri 059 649213 e 649214. Per le prenotazioni dell'anagrafe è attivo il numero 059 649257.

Tutti i canali di contatto disponibili

L'ufficio rimane raggiungibile anche attraverso altri canali: posta elettronica all'indirizzo urp@comune.carpi.mo.it e messaggi WhatsApp al numero 059 649213. Il ritorno nella sede di via Berengario rappresenta un ritorno alla normalità per uno degli uffici più frequentati dai cittadini, che potranno nuovamente usufruire degli spazi più ampi e familiari della sede storica.
Visualizza le fonti dell'articolo


🏛️

Assistente Ombra

Online