Questo pomeriggio alle
14 precise,
via Montecarlo a Carpi si è trasformata in teatro di un episodio che, fortunatamente, si è risolto senza conseguenze per le persone ma con un finale da film d'azione.
L'auto che si guida da sola (ma non come la Tesla)
Una
Fiat Panda a GPL, parcheggiata tranquillamente e senza nessuno al volante, ha deciso improvvisamente di dare spettacolo. Non contenta di essere ferma nel cortile di un palazzo, l'utilitaria ha iniziato a bruciare e, come se non bastasse, si è messa in moto da sola. La vettura, trasformata in una sorta di
"ghost rider" carpigiano, ha attraversato il prato del parcheggio con una determinazione degna di miglior causa. La sua corsa si è conclusa contro un
muretto di contenimento, in quello che potremmo definire un atto eroico involontario: ha infatti evitato di scontrarsi con le altre auto parcheggiate nel cortile.
L'intervento dei soccorsi
I
Vigili del Fuoco sono accorsi prontamente sul posto, seguiti dal
118 e dalla
Polizia Locale. Un dispiegamento di forze che testimonia come, anche in una giornata qualunque del nostro Carpi, l'imprevisto sia sempre dietro l'angolo.
Il lieto fine di via Montecarlo
La buona notizia è che
nessuno è rimasto ferito in questo singolare episodio. Gli abitanti del palazzo e i proprietari delle altre auto possono tirare un sospiro di sollievo, mentre la Panda ribelle ha concluso la sua ultima avventura in modo spettacolare. Un pomeriggio che i residenti di
via Montecarlo difficilmente dimenticheranno, con una morale che non guasta mai ricordare: anche le auto più tranquille possono riservare sorprese, specialmente quando decidono di fare da sole quello che dovrebbero fare solo con un conducente al volante.
L'episodio si aggiunge alla cronaca quotidiana della nostra città, dove anche gli eventi più insoliti si risolvono, per fortuna, senza drammi.