Il
Carpi torna da Perugia con un
1-1 che lascia l'amaro in bocca. Al Renato Curi, teatro di tante battaglie calcistiche, i biancorossi di casa nostra hanno sfiorato un colpo che avrebbe fatto esultare tutto il popolo carpigiano.
La prestazione dei nostri ragazzi
La squadra di mister ha dimostrato carattere e organizzazione tattica, tenendo testa agli umbri padroni di casa che pure partivano con i favori del pronostico. Il
Perugia, forte del suo blasone e del supporto del pubblico amico, si è trovato di fronte un
Carpi determinato a non fare da vittima sacrificale. Il pareggio maturato ieri sera racconta di una gara equilibrata, dove entrambe le formazioni hanno avuto le loro occasioni. I nostri ragazzi hanno saputo rispondere colpo su colpo, dimostrando quella maturità tattica che in questa stagione di Serie C sta facendo la differenza.
Ogni punto conta in questo campionato
In un girone B che si preannuncia combattuto fino all'ultima giornata, ogni punto conquistato fuori casa assume un valore doppio. Il
Carpi ha dimostrato di poter dire la sua anche sui campi più ostici, portando a casa un risultato che mantiene aperte tutte le prospettive di classifica. La prestazione del Curi conferma come questa squadra abbia trovato la sua identità: compatta in difesa, pronta a ripartire quando se ne presenta l'occasione. Un calcio pragmatico ma non rinunciatario, che fa onore alla maglia biancorossa e alla passione dei tifosi carpigiani.
Il verdetto del campo
Tornare da Perugia con un punto non è mai scontato. Il
1-1 finale premia l'organizzazione tattica e la determinazione di un
Carpi che continua il suo percorso di crescita in questo campionato di Serie C. Ora testa già alla prossima sfida casalinga, dove i nostri ragazzi avranno l'opportunità di far festa davanti al proprio pubblico e continuare a scrivere pagine importanti di questa stagione.