La
Polizia Locale delle Terre d'Argine ha attivato un presidio al
passaggio a livello di via Valle a Carpi, in attesa dell'arrivo dei tecnici di
Rete Ferroviaria Italiana (RFI) per risolvere un problema tecnico all'attraversamento ferroviario.
La situazione sul posto
Gli agenti stanno monitorando la situazione per garantire la sicurezza della circolazione e gestire il traffico veicolare nella zona. Il presidio si è reso necessario per coordinare il flusso di veicoli e prevenire situazioni di pericolo durante l'intervento tecnico.
Disagi per la viabilità
La
Polizia Locale avverte i cittadini della possibilità di
incolonnamenti nella zona di via Valle, invitando gli automobilisti a considerare percorsi alternativi per evitare rallentamenti. La situazione dovrebbe normalizzarsi una volta completato l'intervento dei tecnici specializzati di RFI.
Contesto sui passaggi a livello carpigiani
Il passaggio a livello di
via Valle fa parte della rete di attraversamenti ferroviari del territorio carpigiano che negli ultimi anni ha visto diversi interventi di riqualificazione da parte di
Rete Ferroviaria Italiana. Questi attraversamenti sono strategici per la mobilità locale, collegando diverse zone della città e delle frazioni circostanti. La presenza tempestiva della Polizia Locale dimostra l'attenzione delle autorità locali nel garantire la sicurezza stradale anche durante le emergenze tecniche, minimizzando i disagi per i cittadini che quotidianamente utilizzano questa importante arteria di collegamento.