Il settore giovanile del
Carpi si prepara a vivere un fine settimana intenso di sfide, con ben sette formazioni impegnate tra sabato e domenica. Un vero e proprio tour de force che vedrà i giovani biancorossi protagonisti dal Veneto all'Emilia, passando per diversi tornei e manifestazioni.
La Primavera in trasferta veneta
Il piatto forte del weekend sarà sicuramente l'impegno della
Primavera, chiamata a far visita all'
Arzignano Valchiampo sabato 29 novembre alle 14:30. Il campo di Mancassola di Lonigo farà da cornice a questa sfida di campionato che rappresenta un banco di prova importante per i ragazzi più grandi del vivaio carpigiano. Una trasferta che richiederà carattere e determinazione, qualità che da sempre contraddistinguono la tradizione calcistica della nostra città.
Derby emiliani per Under 14 e Under 13
Particolare attenzione meritano gli impegni delle categorie giovanili contro la
Reggiana. L'
Under 14 scenderà in campo sabato alle 15:00 al campo di Calerno, mentre l'
Under 13 affronterà i granata domenica alle 13:15 al campo "Cimurri" di Reggio Emilia. Due derby che promettono emozioni e che rappresentano sempre un momento speciale per i giovani calciatori, chiamati a misurarsi con una realtà storica del calcio emiliano.
Il resto del programma
Non mancheranno gli altri appuntamenti del weekend. L'
Under 18 Regionale (in collaborazione con l'Union Cabassi) ospiterà il
Limidi sabato alle 15:00 al campo di Santa Croce, mentre le categorie Under 17, 16 e 15 osserveranno un turno di riposo. Spazio anche ai più piccoli: l'
Under 12 parteciperà al Torneo "Fair Play Elite" domenica a Pieve di Guastalla dalle 14:30, affrontando Guastalla e San Lazzaro. L'
Under 11, invece, sarà impegnata nel quadrangolare di Bastiglia sabato dalle 10:00, con Faenza, Junior Finale e Fiorenzuola come avversarie.
Il futuro passa dal vivaio
Questo ricco calendario dimostra ancora una volta la vitalità del settore giovanile carpigiano, pilastro fondamentale per il futuro del calcio cittadino. Ogni partita rappresenta un'opportunità di crescita per i nostri ragazzi, che portano con orgoglio i colori biancorossi sui campi di tutta l'Emilia Romagna e oltre. Un weekend che promette emozioni e che conferma l'importanza di investire sui giovani talenti locali. Forza Carpi, in ogni categoria!