Un appuntamento speciale per i piccolissimi
Venerdì 21 novembre il
Castello dei Ragazzi di Carpi si trasforma in un piccolo teatro di meraviglie dove le parole danzano sulle altalene dell'immaginazione. "
Rime e storie in altalena" con
Alessia Canducci promette di essere uno di quegli eventi che lasciano il segno nel cuore dei più piccoli - e, diciamocelo, anche in quello dei genitori che si ritroveranno a canticchiare le filastrocche per settimane.
L'arte di raccontare ai piccoli esploratori
L'evento è pensato specificamente per bambini dai
24 ai 26 mesi, quell'età magica in cui ogni parola è una scoperta e ogni suono una piccola rivelazione.
Alessia Canducci, esperta narratrice, guiderà i piccoli partecipanti in un viaggio fatto di rime, ritmi e racconti pensati su misura per le loro curiosità in erba. Non è un caso che questa iniziativa faccia parte della rassegna "
Coccole di parole. Carezze di voce": un titolo che già da solo racconta l'atmosfera intima e accogliente che caratterizza questi incontri. Il
Castello dei Ragazzi conferma ancora una volta la sua vocazione di punto di riferimento per le famiglie carpigiane, offrendo opportunità di crescita culturale fin dalla primissima infanzia.
Informazioni pratiche per non perdere l'occasione
Quando e dove
Data: Venerdì 21 novembre 2025 Orario: 15.30 (sono previsti 2 turni) Luogo: Castello dei Ragazzi, Carpi Come partecipare
Costo: Gratuito Iscrizioni obbligatorie: Castello dei Ragazzi - Tel. 059/649961 L'iniziativa si inserisce nel più ampio progetto
Nati per Leggere, che da anni promuove la lettura in famiglia fin dai primi mesi di vita. Un investimento nel futuro dei nostri bambini che, tra una rima e l'altra, scoprono che i libri non mordono e che le storie sono il miglior nutrimento per l'anima. Non resta che prenotare: i posti per i piccolissimi volano sempre via velocemente, soprattutto quando c'è di mezzo un'altalena di parole pronta a dondolare verso nuovi mondi da esplorare.