Il talento di Pracek illumina Bomporto
Sul sintetico del "Sentimenti" di Bomporto, la nostra Primavera ha regalato spettacolo e tre punti preziosi contro il Lumezzane. Una vittoria che sa di svolta, costruita con pazienza e coronata dalla magia di
Pracek e dalla determinazione del capitano
Sandrolini.
Prima frazione: l'arte del gol di Pracek
Il primo tempo scorre via equilibrato, con poche emozioni da ambo le parti. Ma quando la noia sembra prendere il sopravvento, ecco che l'ex Chieti
Pracek si inventa una perla che merita di entrare nell'antologia dei gol più belli della stagione. Al 42', il ragazzo si accomoda il pallone al limite dell'area e scarica un tiro che si insacca all'incrocio dei pali. Un missile che lascia di sasso l'estremo difensore ospite Battagliola, ex Inter, impotente di fronte a tanta bellezza calcistica.
Ripresa: Sandrolini chiude i conti
La seconda frazione inizia con i biancorossi carichi di entusiasmo. Al 54', il capitano
Sandrolini dimostra perché porta la fascia: prima recupera palla a centrocampo con la grinta del veterano, poi si inventa un diagonale che non lascia scampo al portiere del Lumezzane. Un gol da leader vero, quello che sa prendersi le responsabilità nei momenti che contano.
Il finale: brivido e vittoria
Nel finale, il Lumezzane prova a riaprire i giochi con
Tonziello, che all'83' sfrutta un calcio d'angolo per riportare i suoi in partita. Ma i ragazzi di mister
Gian Loris Rossi dimostrano una maturità invidiabile, gestendo gli ultimi minuti con la lucidità dei grandi.
Uno sguardo alla classifica
Con questa vittoria, il Carpi sale a 14 punti in classifica, staccando proprio il Lumezzane fermo a 11. Sono 7 punti conquistati nelle ultime tre uscite, un ruolino di marcia che fa ben sperare per il prosieguo del campionato. La Pergolettese comanda con 30 punti, seguita da Pro Patria e Alcione Milano a 29, ma la strada è ancora lunga. Il prossimo impegno sarà a Mantova, dove i nostri ragazzi dovranno confermare questo stato di grazia. Se continueranno a giocare con questa determinazione e qualità, il futuro del calcio carpigiano è in ottime mani.