I ragazzi di Rossi sfidano i virgiliani del Mantova


I ragazzi di Rossi sfidano i virgiliani del Mantova

Dopo il prezioso successo contro il Lumezzane, i giovani biancorossi di mister Gian Loris Rossi si preparano a una trasferta che sa di esame di maturità. Sabato pomeriggio, infatti, la Primavera del Carpi scenderà in campo al "Bergamin" di Rodigo per sfidare il Mantova, formazione che naviga nelle zone nobili della classifica.

La sfida che vale una stagione

Non sarà una passeggiata per i nostri ragazzi. Il Mantova, quinta forza del girone con 23 punti, rappresenta un avversario ostico e affamato di riscatto. I lombardi non assaporano il gusto della vittoria dallo scorso 6 dicembre, quando rifilarono un perentorio 0-4 alla Triestina. Due sconfitte consecutive in trasferta hanno lasciato l'amaro in bocca ai virgiliani, che cercheranno di ripartire proprio contro la nostra Primavera. Dall'altra parte, il Carpi di Sandrolini e compagni arriva all'appuntamento con il vento in poppa. Sette punti raccolti nelle ultime tre uscite hanno ridato smalto e fiducia a un gruppo che sta crescendo partita dopo partita. I 14 punti in classifica testimoniano un percorso in ascesa, ma la strada per uscire dalle zone pericolose è ancora lunga.

Tatticamente parlando

La chiave della gara si giocherà probabilmente a centrocampo, dove il Carpi dovrà cercare di arginare la qualità tecnica dei mantovani senza rinunciare alla propria propensione offensiva. Mister Rossi sa bene che servirà una prestazione di carattere per strappare punti su un campo tradizionalmente difficile. Lo Stadio Bergamin di Rodigo si prepara ad accogliere una sfida che profuma di playoff per il Mantova e di salvezza per il Carpi. Due obiettivi diversi, stessa determinazione.

Il verdetto del campo

L'appuntamento è per sabato 21 febbraio alle 14:30. La Primavera biancorossa cercherà di dare seguito al momento positivo, consapevole che ogni punto conquistato lontano da casa vale doppio in questa fase della stagione. Con la Pergolettese in vetta a 30 punti e il Pro Patria e l'Alcione Milano a tallonare, il gruppo di testa sembra ormai definito. Per il Carpi, invece, ogni partita è una finale nella corsa alla salvezza. Il calcio giovanile, si sa, è fatto di sorprese: chissà che i nostri ragazzi non riescano a rovinare i piani ai più quotati avversari lombardi.

Visualizza le fonti dell'articolo


🏛️

Assistente Ombra

Online