Riaperti i passaggi a livello di Via Remesina, Due Ponti e Roosevelt: Carpi torna alla normalità


Riaperti i passaggi a livello di Via Remesina, Due Ponti e Roosevelt: Carpi torna alla normalità

I tre passaggi a livello di Via Remesina, Due Ponti e Roosevelt sono stati finalmente riaperti alla circolazione. L'annuncio è arrivato oggi dalla Polizia Locale di Terre d'Argine, che ha comunicato la fine dei lavori di riqualificazione che avevano interessato questi importanti collegamenti della città.

Intervento di Ferrovie dello Stato completato

La riapertura segna il completamento di un significativo progetto di riqualificazione avviato da Ferrovie dello Stato (RFI) lo scorso novembre. I lavori, necessari per garantire un transito più sicuro alle migliaia di veicoli che ogni giorno percorrono questi attraversamenti, avevano comportato la chiusura a rotazione dei passaggi a livello sul territorio comunale. L'intervento ha interessato in particolare la riqualificazione della parte stradale degli attraversamenti, con l'obiettivo di assicurare un ripristino ottimale delle strutture e una maggiore sicurezza per automobilisti e pedoni.

Diversi regimi di chiusura durante i lavori

Durante la fase dei lavori, iniziata a novembre 2024, i tre passaggi a livello avevano seguito regimi di chiusura differenti: .

    .
    • Via Due Ponti e Roosevelt: chiusi solo nelle ore notturne, dalle 22 alle 6 del mattino
    • Via Remesina: completamente interdetto al traffico 24 ore su 24

.

I cittadini di Carpi avevano dovuto adattarsi a percorsi alternativi, supportati da un'apposita segnaletica e dalla presenza costante della Polizia Locale.

Ritorno alla normalità per la viabilità carpigiana

La riapertura simultanea dei tre passaggi a livello rappresenta un importante ritorno alla normalità per la viabilità di Carpi. Questi collegamenti sono infatti fondamentali per gli spostamenti quotidiani dei cittadini, sia per raggiungere il centro città che per collegarsi alle frazioni. La Polizia Locale di Terre d'Argine continuerà a monitorare la situazione per garantire la fluidità del traffico e la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Visualizza le fonti dell'articolo


🏛️

Assistente Ombra

Online