Spettacolo "Dioggene" rinviato al 19 febbraio per indisposizione di Stefano Fresi


Spettacolo "Dioggene" rinviato al 19 febbraio per indisposizione di Stefano Fresi
Una indisposizione dell'artista ha costretto gli organizzatori a posticipare lo spettacolo "Dioggene" con Stefano Fresi, originariamente previsto per il 5 febbraio 2026 al Teatro Comunale di Carpi. La nuova data è fissata per giovedì 19 febbraio 2026, sempre alle ore 21.

Modalità di rimborso per chi non può partecipare

La direzione del teatro ha rassicurato il pubblico: tutti i biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data del 19 febbraio. Chi invece fosse impossibilitato a partecipare può richiedere il rimborso seguendo modalità diverse a seconda del canale di acquisto.

Biglietti acquistati in biglietteria

Per chi ha acquistato il biglietto direttamente alla Biglietteria del Teatro Comunale, è necessario compilare l'apposito modulo online entro mercoledì 12 febbraio 2026. Il modulo è disponibile sul sito del teatro all'indirizzo indicato nella comunicazione ufficiale.

Biglietti acquistati su Vivaticket

Per gli acquisti effettuati attraverso la piattaforma Vivaticket, il rimborso sarà gestito direttamente dalla società che contatterà via email gli acquirenti fornendo le indicazioni specifiche da seguire.

Lo spettacolo: un viaggio in tre atti

"Dioggene" rappresenta un'opera teatrale particolarmente ambiziosa, scritta e diretta da Giacomo Battiato appositamente per Stefano Fresi. Lo spettacolo si articola in tre monologhi che vedono l'attore romano interpretare diversi personaggi utilizzando tre varietà linguistiche diverse: il volgare toscano duecentesco, l'italiano contemporaneo e il romanesco.

La trama in tre quadri

Nel primo atto, "Historia de Oddi, bifolcho", Fresi interpreta un contadino toscano che ha partecipato alla storica battaglia di Montaperti tra Siena e Firenze. Il secondo quadro, "L'attore e il buon Dio", mostra l'attore Nemesio Rea nel suo camerino alle prese con una crisi coniugale. Il finale, "Er cane de via der fosso d'a Maijana", presenta il protagonista che ha abbandonato tutto per vivere come il filosofo greco Diogene, rifiutando ogni possesso materiale.

Informazioni pratiche per il pubblico

La Biglietteria del Teatro Comunale rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento al numero 059 649263 o via email all'indirizzo biglietteria.teatro@comune.carpi.mo.it. Lo spettacolo fa parte della rassegna "L'Altro Teatro" della stagione teatrale 2025-2026 del Teatro Comunale di Carpi, confermando l'impegno della struttura nel proporre al pubblico carpigiano produzioni di qualità con artisti di primo piano del panorama teatrale nazionale.
Visualizza le fonti dell'articolo


🏛️

Assistente Ombra

Online