Un Natale che parla inglese al Castello dei Ragazzi


Un Natale che parla inglese al Castello dei Ragazzi

La magia natalizia incontra la lingua inglese

Il Castello dei Ragazzi di Carpi si prepara a regalare ai più piccoli un pomeriggio davvero speciale con "A Holly Jolly Xmas", un'iniziativa che unisce la magia del Natale all'apprendimento della lingua inglese. Martedì 16 dicembre alle ore 16, la biblioteca Il Falco Magico aprirà le sue porte per un'avventura letteraria che farà brillare gli occhi dei bambini.

Storie natalizie in versione british

Non si tratta del solito laboratorio natalizio: qui i protagonisti saranno Babbo Natale e i suoi amici, ma parleranno rigorosamente in inglese! Le letture animate, curate dal personale specializzato della biblioteca Il Falco Magico, trasporteranno i piccoli partecipanti in un mondo dove elfi, renne e regali si raccontano nella lingua di Shakespeare. Un modo divertente e coinvolgente per avvicinare i bambini all'inglese, sfruttando l'atmosfera magica delle feste.

Età giusta, posto giusto

L'iniziativa è pensata specificamente per i bambini dai 5 ai 7 anni, un'età perfetta per assorbire nuove lingue come spugne e per lasciarsi trasportare dalle storie. Il Castello dei Ragazzi, da sempre punto di riferimento per le famiglie carpigiane, conferma ancora una volta la sua vocazione di spazio educativo innovativo, dove cultura e divertimento vanno a braccetto.

Informazioni pratiche

Come partecipare

Data: martedì 16 dicembre 2024 Orario: ore 16:00 Luogo: Castello dei Ragazzi - Biblioteca Il Falco Magico Età: dai 5 ai 7 anni Iscrizione: obbligatoria al numero 059 649988 L'iscrizione è obbligatoria e i posti sono limitati, quindi meglio non aspettare troppo per prenotare. Un piccolo investimento di tempo per regalare ai propri figli un pomeriggio diverso dal solito, dove la lingua inglese diventa amica attraverso le storie più amate del periodo natalizio.
Visualizza le fonti dell'articolo


🏛️

Assistente Ombra

Online