Il weekend del
22 e 23 novembre si annuncia ricco di appuntamenti per il vivaio del
Carpi Calcio, con ben nove formazioni giovanili impegnate sui campi dell'Emilia-Romagna, del Friuli e oltre. Un'agenda fitta che testimonia la vitalità e l'ambizione di un settore giovanile che continua a rappresentare il futuro della società biancorossa.
La Primavera sfida il mare adriatico
Il match più prestigioso del weekend vedrà la
Primavera carpigiana volare fino in Friuli per affrontare la
Triestina sabato 22 novembre alle 14:30. Il palcoscenico sarà il campo "Zaccaria" di
Muggia, alle porte di Trieste, dove i ragazzi allenati dallo staff tecnico bianco-rosso dovranno dimostrare carattere e qualità lontano dalle mura amiche. Una trasferta che sa di avventura, quella verso la città del Golfo, dove il vento della Bora potrebbe essere l'avversario in più per i nostri giovani. Ma proprio nelle difficoltà si forgiano i campioni di domani, e la squadra di Carpi avrà l'occasione di misurare le proprie ambizioni contro un avversario tradizionalmente ostico.
Derby emiliano per l'Under 16
Nel pomeriggio dello stesso sabato, alle 15:30, l'
Under 16 sarà impegnata in un'altra sfida dal sapore particolare: l'amichevole contro il
Modena al campo "Fratelli Sentimenti" della città ducale. Un derby emiliano che, seppur in forma amichevole, avrà sempre quel pizzico di rivalità territoriale che rende ogni confronto più intenso. Per i giovani biancorossi sarà un banco di prova importante per testare i progressi del lavoro svolto durante la settimana e per mettere minutaggio nelle gambe in vista dei prossimi impegni ufficiali.
Domenica da leoni a Budrione
La giornata di domenica 23 novembre vedrà il centro sportivo di
Budrione trasformarsi in una piccola fortezza biancorossa. Ben due formazioni scenderanno in campo tra le mura amiche: l'
Under 17 alle 15:00 contro il
San Marino e l'
Under 15 alle 11:30 sempre contro i sammarinesi. Un doppio confronto che permetterà ai tifosi carpigiani di godersi una domenica all'insegna del calcio giovanile, con la possibilità di seguire l'evoluzione tecnica e tattica dei giovani talenti biancorossi.
Al "Sigonio" la sfida al Sassuolo
Il campo "Sigonio" ospiterà invece una doppia sfida contro il
Sassuolo, con l'
Under 14 in campo alle 12:00 e l'
Under 13 alle 10:00. Un confronto sempre stimolante quello contro i neroverdi, società che negli ultimi anni ha fatto della crescita del settore giovanile uno dei suoi punti di forza.
Gli altri appuntamenti del weekend
Non mancheranno altri impegni degni di nota: l'
Under 18 Regionale sarà ospite del
Colombaro domenica mattina alle 10:00 al campo "Don Giberti" di Formigine, mentre l'
Under 12 parteciperà al quadrangolare di Bastiglia insieme a Pegognaga, Junior Finale e Virtus Castelfranco. Infine, l'
Under 11 chiuderà il programma del sabato con l'amichevole delle 14:00 contro il Real Casalecchio al campo "U. Nobile". Un weekend che conferma la filosofia societaria: investire sui giovani significa investire sul futuro. E il futuro del Carpi, a giudicare da questo ricco calendario, promette di essere luminoso come i riflettori che illumineranno i campi di tutta l'Emilia e oltre.