Weekend di fuoco per le giovanili biancorsse


Weekend di fuoco per le giovanili biancorsse
Il settore giovanile del Carpi ha vissuto un weekend di intensa attività sui campi del territorio, con risultati che fanno sorridere in alcune categorie e riflettere in altre. La domenica calcistica ha regalato emozioni forti, con la Primavera protagonista assoluta della giornata.

La Primavera vola ad Arzignano

Il piatto forte del weekend porta la firma della Primavera, che ha rifilato un perentorio 3-0 all'Arzignano Valchiampo in trasferta. Una prestazione maiuscola dei ragazzi di mister Rossi, che hanno dominato la partita dall'inizio alla fine. Il vantaggio arriva al 30' con un'autorete sfortunata di Biolo, ma il Carpi non si accontenta e al 43' Sula raddoppia con una rete che spezza definitivamente l'equilibrio. Nella ripresa, al 66', Fiori cala il tris suggellando una prestazione corale di alto livello. Una vittoria che dimostra la crescita del gruppo e la bontà del lavoro svolto in settimana. I giovani biancorossi hanno mostrato carattere e qualità tecniche, imponendosi con autorità su un campo difficile come quello di Arzignano.

Under 14: il lampo di Pellacani vale oro

Nel derby emiliano contro la Reggiana, l'Under 14 di mister Nora ha strappato un prezioso pareggio per 1-1. Il protagonista della serata è stato Enrico Pellacani, autore di una rete al 2' che ha subito indirizzato la gara sui binari giusti per i carpigiani. La Reggiana ha pareggiato i conti al 18' con Veroni, ma i ragazzi del Carpi hanno dimostrato carattere e maturità, portando a casa un punto importante in una sfida sempre sentita e combattuta.

Luci e ombre nelle altre categorie

L'Under 18 ha invece dovuto cedere il passo al Limidi per 3-1, con l'unica rete biancorossa firmata da Hermasi. Una battuta d'arresto che deve servire da lezione per il prosieguo del campionato. Sorrisi invece per l'Under 15, che nell'amichevole contro il Celtic Cavriago ha calato un convincente 3-0 grazie alla doppietta di Iervolino (21' e 58') e al gol di Antonacci al 43'.

Le categorie più giovani

Per le categorie giovanissime, weekend di apprendimento e crescita. L'Under 13 ha ceduto 4-2 alla Reggiana, mentre l'Under 12 ha raccolto due sconfitte contro San Lazzaro e Guastalla. L'Under 11, impegnata nel quadrangolare di Bastiglia, ha mostrato carattere pareggiando 2-2 con il Fiorenzuola.

Il cammino continua

Il bilancio del weekend parla di un settore giovanile in salute, con la Primavera che continua a stupire e i più piccoli che maturano esperienza preziosa per il futuro. Il lavoro degli allenatori e la passione dei ragazzi sono gli ingredienti giusti per costruire il Carpi di domani. La strada è ancora lunga, ma i segnali che arrivano dal vivaio biancorosso fanno ben sperare per il futuro del calcio carpigiano.
Visualizza le fonti dell'articolo


🏛️

Assistente Ombra

Online