Weekend di fuoco per le giovanili biancorsse


Weekend di fuoco per le giovanili biancorsse
Un fine settimana ricco di impegni attende il settore giovanile dell'AC Carpi, con ben otto squadre chiamate a scendere in campo tra sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio. Un vero e proprio tour de force che vedrà i giovani biancorossi dividersi tra casa e trasferta, con sfide cruciali per il prosieguo dei rispettivi campionati.

Sabato 31 gennaio: si parte con Under 18 e Under 11

Il weekend delle giovanili carpigiane prende il via sabato pomeriggio alle 16:00, quando l'Under 18 Regionale affronterà il Castelnuovo in trasferta al campo "Scirea" di Castelnuovo Rangone. Una gara che si preannuncia tutt'altro che scontata per i ragazzi di mister Cabassi, chiamati a dare continuità ai risultati in un campionato sempre più combattuto. Nel frattempo, alle 13:00, l'Under 11 sarà impegnata in un'amichevole contro lo Zola Predosa sul campo della "Polisportiva Zola" a Zola Predosa. Un test importante per i più piccoli del vivaio carpigiano, che potranno misurarsi con avversari di qualità in territorio bolognese.

Domenica 1 febbraio: trasferte romagnole e sfide casalinghe

La domenica si aprirà con un doppio appuntamento a Ravenna, dove il campo "Sbrighi" ospiterà ben due formazioni biancorsse. Alle 11:00 toccherà all'Under 15 aprire le danze, seguita alle 11:30 dall'Under 17. Due trasferte che rappresentano un banco di prova importante per testare la crescita tecnica e caratteriale dei giovani carpigiani in terra romagnola.

La trasferta veneta dell'Under 16

Sempre domenica, ma con destinazione Verona, l'Under 16 affronterà la Virtus Verona alle 15:00 sul campo di "Santa Lucia". Una trasferta impegnativa che richiederà massima concentrazione e determinazione da parte dei ragazzi, chiamati a far valere le proprie qualità in un ambiente certamente ostico.

In casa, il Sigonio accoglie Under 14 e Under 13

Il campo "Sigonio" di Carpi farà da cornice a due importanti sfide casalinghe contro la Repubblica di San Marino. Alle 11:00 scenderà in campo l'Under 13, seguita alle 13:00 dall'Under 14. Due appuntamenti che permetteranno ai tifosi carpigiani di sostenere dal vivo i propri beniamini in erba.

Test amichevole per l'Under 12

Chiude il programma l'Under 12, impegnata in un'amichevole alle 15:00 contro il Real Sala sul campo di Sala Bolognese. Un'occasione preziosa per continuare il percorso di crescita e affinare gli automatismi di gioco in vista dei prossimi impegni ufficiali. Un weekend che testimonia la vitalità e l'organizzazione del settore giovanile carpigiano, con otto formazioni pronte a rappresentare con orgoglio i colori biancorossi su diversi fronti. L'auspicio è che ogni squadra possa portare a casa risultati positivi, ma soprattutto che continui quel percorso di crescita tecnica e umana che rappresenta la vera missione del calcio giovanile.
Visualizza le fonti dell'articolo


🏛️

Assistente Ombra

Online